Dimora Pascali - Polignano a Mare| +39 347 95 45 819|Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Tariffe

  • Home
  • Blog
  • Natale 2019. Luminarie a Polignano a Mare

Natale 2019. Luminarie a Polignano a Mare

Luminarie Polignano a Mare

Le Luminarie di Polignano a Mare ritornano insieme alla magia del Natale in città con l’iniziativa chiamata “Nel blu dipinto di luci”. Un vera festa, piena di luci d’artista, suoni e divertimento che animerà il centro storico per tutto il periodo natalizio. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l’evento più luminoso della Puglia con il mercatino, la pista di pattinaggio e la casetta di Babbo Natale. Dal 30 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, Polignano a Mare si trasformerà in un fantastico villaggio natalizio, dove perdersi sarà straordinario.

Contattaci subito per informazionii e prenotazioni

Luminarie a Polignano per un Natale 2019 gratuito

Le GCard, che lo scorso anno hanno permesso l’accesso all’evento a pagamento, quest’anno non sono previste, quindi l’ingresso all’evento di Natale 2019 “Nel blu dipinto di luci”è gratuito per tutti. Gli adulti potranno passeggiare tra le bancarelle del mercatino, con tanti prodotti artigianali. I bambini potranno incontrare personalmente Babbo Natale nella sua casetta! Ma la cosa più strabiliante saranno le luci d’artista che illumineranno tutta le vie in una vera e propria festa! Un momento emozionante che coinvolgerà in qualche modo anche i due personaggi polignanesi più famosi: Pino Pascali e Domenico Modugno, autore della famosa canzone da cui è stato preso spunto per il nome dell’iniziativa.
Il Natale è sempre più magico a Polignano a Mare. Anche quest’anno il Comune polignanese ha voluto ideare un evento imperdibile, adatto a grandi e piccini. Per le vie del centro storico ci si potrà immergere in un’atmosfera incantata, fatta di luci e tanta magia.

“Nel blu dipinto di luci”. Il Natale si inaugura già a novembre

Il Natale a Polignano a Mare inizia già a novembre. L’inaugurazione di uno degli eventi più attesi dell’anno è prevista per le 16:30 di sabato 30 novembre, giorno in cui si accederanno per la prima volta le luci d’artista. Nello stesso momento si apriranno gli stand del mercatino, allestiti con prodotti artigianali locali e originali idee regalo natalizie. Babbo Natale sarà pronto ad accogliere i bambini con le loro richieste nella sua casetta, mentre la pista di pattinaggio si attiverà per coloro che vorranno assaporare nuove emozioni sul ghiaccio.

Luci d’artista di Polignano a Mare

Le Luminarie di Polignano a Mare fanno da grande attrattiva per il Natale 2019 della città. Un Natale ormai famoso in tutta Italia, e non solo. Il centro storico si trasforma in un villaggio natalizio unico, da favola. Quello che rende speciale tutta la manifestazione sono appunto le luminarie sparse per le vie principali di Polignano a Mare. Non semplici luci, ma veri lavori artistici realizzati da una delle aziende specializzate e rinomate nel proprio settore: Meta Lux di Roccasecca (FR). Le luminarie artistiche che danno vita a personaggi fiabeschi, simpatici animali e ornamenti di ogni tipo, sono ideate dai fratelli Meta e dal loro padre nel loro laboratorio artigianale. Addobbi luminosi di ogni dimensione e colore, soggetti in 3D dalle luci incandescenti, abbelliranno il cielo e le strade di Polignano a Mare trasportando i visitatori in un mondo incantato.

Dediche a Domenico Modugno e Pino Pascali

Percorrendo via Roma e alzando gli occhi al cielo si potranno leggere le parole scintillanti in luminarie della canzone più famosa di Domenico Modugno: Nel blu dipinto di blu.
Inoltre per continuare a fare memoria di questo grande cantautore della musica italiano una chitarra luminosa si fa spazio a due passi dal mare
Ed infine, in corrispondenza di Lama Monachile, una delle più belle spiaggie di Polignano a Mare, si può ammirare la rappresentazione luminosa dell'opera certamente più conosciuta di Pino Pascali: la coda di un cetaceo
In questo modo la Città intende onorare i suoi più illustri personaggi che, attraverso la loro arte, non tramonteranno mai.

Natale 2019 - Polignano a Mare - Puglia

Mercatini di Natale in Puglia. Polignano a Mare si anima di festa

Per tutta la sua durata, “Nel blu dipinto di luci” vedrà Polignano a Mare animarsi con i suoi Mercatini di Natale che riempiranno la parte centrale della città. In Piazza Aldo Moro si potranno visitare gli stand allestiti dalle migliori aziende di prodotti tipici pugliesi, mentre per chi cerca allettanti articoli natalizi e artigianali potrà trovarli in Piazza Vittorio Emanuele e in Piazza San Benedetto. Il mercatino sarà aperto dall’1 al 20 dicembre nei giorni feriali dalle 16:30 fino a mezzanotte circa e nei weekend e nei festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 fino alla chiusura. I turisti che vorranno visitare gli stand dal 21 dicembre al 6 gennaio potranno farlo tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 fino a mezzanotte. Tutte le domeniche e i giorni festivi, inoltre, in Via Martiri di Dogali e in Via Pompeo Sarnelli, si svilupperà un lungo percorso di artigianato con coinvolgenti laboratori visivi.

Natale 2019 a Polignano a Mare, altri eventi

Il Natale a Polignano a Mare si infiamma con “Nel blu dipino di luci”, ma oltre alle tante attrazioni della manifestazione, ci saranno altri eventi a mescolarsi con le luci d’artista nel centro storico polignanese. Sabato 30 novembre, alle 18, presso la Fondazione Pino Pascali, prenderà il via la mostra “Craft Lab: design e arte tra Italia e Grecia”, realizzata nell’ambito del progetto europeo “Craft Lab – Residencies on the way from products ti the Adrilonian design”. In esposizione i lavori realizzati da giovani artisti pugliesi in mosaico, tessuti e ceramica insieme a quelli dei loro colleghi greci, in uno scambio artistico straordinario. Domenica 1 dicembre, invece, si svolgeranno i festeggiamenti per Santa Barbara con un corteo che partirà dalla Chiesa dei Santi Cosma e Damiano accompagnato da un concerto bandistico che raggiungerà, attraversando il paese, il Monumento ai Caduti del Mare, in Largo Gelso. Arte, tradizione e fede religiosa che rendono ancora più viva la festa del Natale a Polignano a Mare.

“Nel blu dipinto di luci”, un evento da non perdere per festeggiare il Natale

“Nel blu dipinto di luci – Luci d’artista a Polignano a Mare” è un evento assolutamente da non perdere per festeggiare il Natale. Un’occasione unica per vivere la gioia delle feste natalizie in maniera intensa. Per rendere ancora più speciale le tue vacanze, Dimora Pascali è la struttura ideale, con le sue stanze eleganti e sofisticate, a due passi dal centro storico.

Guarda le nostre Dimore

Presentazione Natale 2019 su TG Norba dell'1 novembre 2019 - VIDEO

Tags: Natale

Dimora Pascali

Via Pino Pascali
Polignano a Mare - BA
Italia
+39 347 95 45 819
info@dimorapascali.it

CIS: BA07203561000017609

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Procedendo alla navigazione acconsenti all’uso dei cookie.