Dimora Pascali - Polignano a Mare| +39 347 95 45 819|Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Tariffe

Il libro possibile 2021

Il Libro Possibile 2021

Vuoi conoscere tutte le date future? Leggi questo articolo: Il Libro Possibile - Polignano a Mare

 

Ritorna Il Libro Possibile 2021 a Polignano a Mare

Festival Polignano a Mare 2021. Anche quest’anno torna il più grande festival letterario della Puglia in programma dal 7 al 10 luglio 2021. Tante novità previste in occasione dei 20 anni dalla sua fondazione. Incontri letterari, presentazioni di libri e molto altro riempiranno le strade del centro storico di Polignano a Mare. Un’altra edizione ricca di eventi che vedranno protagonisti tanti importanti scrittori, opinionisti e giornalisti. E per la prima volta Il Libro Possibile approda anche a Vieste. Scopriamo anche come sarà possibile prenotare Il Libro Possibile 2021.

Il Libro Possibile, il più grande festival della Puglia ritorna a Polignano a Mare

Il Libro Possibile ritorna a Polignano a Mare, dal 7 al 10 luglio, con un programma vasto e variegato. C’è tanta attesa per uno dei festival letterari più seguiti e che ogni anno richiama un grande numero di appassionati di libri e cultura. Il centro storico di Polignano si anima e si riempie di gente, pronta a condividere la passione e la curiosità verso il mondo dell’editoria, con un occhio particolare alle ultima novità, ed entusiasta di assistere a incontri con importanti personaggi dell’ambito culturale come scrittori, giornalisti e opinionisti. Anche quest’anno sarà un’edizione particolare, dove verranno adottate tutte le misure antiCovid19. Ma per la prima volta la manifestazione approderà anche a Vieste, con ben quattro giornate in programma il 22, 23, 29 e 30 luglio 2021.

il libro possibile polignano a mare vieste 2021

Il Libro Possibile 2021 festeggia la sua XX edizione

Quest’anno Il Libro Possibile raggiunge un importante traguardo, ossia il ventesimo anno dalla sua fondazione. Era il 2001 quando quattro ragazzi della appena nata Associazione Culturale Artes decisero di dare vita a un progetto molto ambizioso: quello di portare il piacere della lettura nelle strade, con l’intento di condividerlo con la gente. I ragazzi si adoperarono affinché la lettura fosse alla portata di tutti, spostando la manifestazione a Castellana Grotte. Nonostante le difficoltà iniziali, il festival approdò a Polignano a Mare tra tanta diffidenza e scarso interesse da parte del pubblico, ma questo non scoraggiò gli organizzatori che continuarono a proporre l’iniziativa senza fermarsi. Il loro impegno e la loro perseveranza vennero premiati e il festival de Il Libro Possibile è diventato uno degli eventi più famosi del panorama italiano.

Il Libro Possibile 2021, in programma tante serate piene di cultura e condivisione

Il Libro Possibile a Polignano a Mare riesce ad attrarre ogni anno centinaia di visitatori e anche per la nuova edizione è prevista una cospicua affluenza, che purtroppo dovrà essere limitata dalle misure antiCovid19. La manifestazione, diretta da Rosella Santoro, si articola in quattro serate nelle quali, nello stesso momento, nei punti più suggestivi del centro storico polignanese si svolgono incontri con intellettuali, personaggi del mondo dello spettacolo e politici che hanno la possibilità di dialogare con il loro pubblico. Dibattiti in cui si discute delle ultime novità editoriali, delle attuali tendenze culturali, degli argomenti più trattati e di come si sta evolvendo l’ambito editoriale. Anche a Vieste saranno quattro le giornate in cui si potranno conoscere gli attuali protagonisti del mondo culturale.

Il Libro Possibile, dove “Il cielo è sempre più blu”

Come ogni edizione, Il festival de Il Libro Possibile è dedicato a un tema specifico. Questa volta, è “Il cielo è sempre più blu”, uno dei più grandi successi di Rino Gaetano, a essere alla base della kermesse, pensata come un modo nuovo per ripartire e tornare a incontrarsi. Un tema scelto soprattutto per la sua valenza sociale, in riferimento alla voglia di rialzarsi dopo il periodo di crisi attuale. Uno sguardo di speranza per il futuro, per continuare a sognare una situazione migliore di quella della pandemia. Durante tutto lo svolgersi dell’iniziativa, un grande contributo viene dato dai numerosi volontari che mettono il loro lavoro a disposizione della manifestazione, contribuendo notevolmente alla riuscita dell’evento che diventa, quindi, un momento rilevante di aggregazione e scambio di idee. Il festival è aperto a tutti, ognuno può partecipare e prendere parte ad esso, rispettando le regole antiCovid19 come il divieto di assembramento.

libro possibile polignano a mare puglia estate 2020 3

Il Libro Possibile 2021 ospiterà tanti personaggi illustri nazionali e internazionali.

Tantissimi gli ospiti italiani e internazionali che popoleranno Il Libro Possibile 2021. Tra i rappresentanti delle istituzioni, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro del Lavoro Andrea Orlando, il sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Bruno Tabacci. Tra gli scrittori internazionali ospite d’eccezione Patrick McGrath, celebre autore di Follia (Adelphi), che presenta a Vieste il suo ultimo thriller new gothic, La lampada del diavolo (La nave di Teseo). Presenti anche eccellenze pugliesi come Giuliano Sangiorgi, Gianrico Carofiglio, Mario Desiati, Gabriella Genisi e Nicola Lagioia.Tra i grandi nomi del panorama letterario italiano ci saranno Guido Catalano, Erri De Luca, Diego De Silva, Marcello Simoni, Lorenzo Beccati.Uno spazio verrà dedicato anche ai 700 anni dalla morte di Dante con il professore Giulio Ferroni, Aldo Cazzullo e Luca Sommi.

Il Libro Possibile 2021, le prenotazioni.

A causa delle restrizioni previste dalle normative antiCovid, però, quest'anno si potrà assistere solo prenotando sul sito della manifestazione, agli incontri nelle location del Palco Colombo e delle Piazze Aldo Moro e San Benedetto. Il ticket per il porto turistico Cala Ponte Marina permette di accedere alla Banchina Pirelli Cinturato e alla Banchina Puglia365. Il costo del biglietto è di 3 euro; l'intero ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza. Non è necessaria la prenotazione, invece, per gli incontri alla Terrazza dei Tuffi. L'ingresso sarà consentito agli spettatori dalle ore 19.00 alle ore 19.45.

Il Libro Possibile, contatti.

E’ possibile contattare gli organizzatori per qualsiasi richiesta tramite il form che si trova sul sito ufficiale dell’evento.
Sullo stesso sito inoltre è possibile scoprire cosa è avvenuto durante gli eventi degli anni passati.

Il Libro Possibile a Polignano a Mare, un evento da non perdere

Nella scorsa edizione Il Libro Possibile ha attratto a Polignano a Mare un pubblico da oltre 90mila persone. Anche quest’anno si attendono tantissimi visitatori, considerando il prestigio degli ospiti e il livello di qualità degli eventi previsti. Un appuntamento assolutamente da non perdere e da vivere immersi nella magica atmosfera di Polignano a Mare che in estate diventa ancora più suggestiva e accogliente. Visita Il Libro Possibile soggiornando nella Dimora Pascali, a pochi passi dal centro storico e dalle location de “Il libro Possibile”, il luogo ideale per respirare e vivere la vera cultura.

Vuoi conoscere tutte le date future? Leggi questo articolo: Il Libro Possibile - Polignano a Mare

Scegli e prenota subito la tua stanza!

Dimora Pascali

Via Pino Pascali
Polignano a Mare - BA
Italia
+39 347 95 45 819
info@dimorapascali.it

CIS: BA07203561000017609

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Procedendo alla navigazione acconsenti all’uso dei cookie.