Dimora Pascali - Polignano a Mare| +39 347 95 45 819|Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Tariffe

  • Home
  • Blog
  • Grotta Palazzese, il ristorante a Polignano a Mare

Grotta Palazzese, il ristorante a Polignano a Mare

Ristorante Polignano a Mare

Dimora Pascali è l'alloggio ideale per chi frequenta Grotta Palazzese.
Puoi lasciare la tua auto nel parcheggio libero vicino la Dimora e a soli 450 metri di passeggiata sei in uno dei ristoranti d'Italia più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Grotta Palazzese è un ristorante ricavato all’interno di una grotta naturale. Qui è piacevole perdersi tra le meraviglie di Polignano a Mare e l’ottimo cibo preparato con cura.
L’incanto del mare e la bellezza delle rocce fanno da cornice a questo che è uno dei ristoranti più noti della Puglia. Una location unica, diventata famosa in tutto il mondo.
Menù a base di prodotti locali, come il pesce fresco a km 0, delizieranno i palati di chi vorrà vivere la magia di Grotta Pallazzese.

Grotta Palazzese, la più famosa di Polignano a Mare.

Polignano a Mare è conosciuta per le sue spiagge, i suoi paesaggi incontaminati che si affacciano sul mare, il suo estendersi su un roccione pieno di grotte suggestive. Tra queste la più famosa è Grotta Palazzese, diventata nota per il suo ristorante d’alta cucina che accoglie i propri clienti in un’atmosfera da sogno.

La grotta si affaccia sul mare Adriatico che fa da cornice a chi ha la fortuna di trascorrere una serata speciale in questo luogo sorprendente. Ciò che affascina maggiormente, di certo, è la possibilità di cenare circondati dalle verdi acque marine, avvolti dalle rocce della grotta.

Atmosfera esclusiva e ricercata, da sempre.

Il ristorante Grotta Palazzese si estende tra le rocce della incavatura, con i suoi tavoli eleganti e le sue luci soffuse che contribuiscono a creare un’atmosfera da favola. Nelle serate il cui cielo è illuminato dalla luna il posto diventa ancora più affascinante e romantico.

Grotta Palazzese è curata nei minimi dettagli, con il suo pavimento fatto di parquet, con una bella armonia tra elementi naturalistici e architettonici. Per tutto ciò è necessario accedere al locale con un abbigliamento consono, evitando abiti da spiaggia.

Anche la musica proposta non è scelta a caso. A fare da sottofondo infatti sono le note di Domenico Modugno, artista considerato ormai un simbolo della città Polignano a Mare.

Già dal ‘700, periodo in cui i nobili organizzavano qui le loro feste, questo luogo era considerato “Grotta dello sfarzo”. Oggi continua ad accogliere ed ammaliare come allora.

La famiglia Leto, feudataria di Polignano dal 1713 al 1794, ha avuto l’idea di trasformare questa grotta in un luogo privilegiato dove poter fare feste e banchetti.

Nel 1783 il pittore Jean Louis Desprez decise di rappresentarla in un suo dipinto ad acquarello lasciandoci, in tal modo, una testimonianza visiva diretta di questo fortunato posto.

Sala da pranzo Grotta Palazzese

Un ristorante ed insieme una meta turistica unica a Polignano a Mare.

Grotta Palazzese è sicuramente una delle mete turistiche più ambite a livello internazionale. Ogni anno, molti turisti, provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero, cercano in tutti i modi di riuscire a prenotare un tavolo in questo locale estremamente suggestivo, per assaporare piatti raffinati in una location unica al mondo.

Un posto adatto in particolare per chi vuole trascorrere una serata romantica, in coppia o in famiglia, ed anche per chi intende condividere questa esperienza in compagnia di amici.

I tavoli più ambiti sono quelli a strapiombo sul mare, considerato il punto più caratteristico dell’intero ristorante. Anche se a dire il vero ogni singolo posto è da considerarsi unico e caratteristico.

Grotta Palazzese, il booking.

La prenotazione è obbligatoria in quanto vi è un’alta richiesta e il posto viene assegnato al momento dell’arrivo dei clienti.

l ristorante Grotta Palazzese, in virtù della sua posizione è aperto da primavera, a partire delle festività pasquali, fino ad ottobre. Durante il resto dell’anno è possibile accedere al “Sea Lounge”, un salone con ampie vetrate, simile a una nave, e la vista sul mare.

Tavoli ristorante Grotta Pallazzese

Menu esclusivi per una cucina d’alto livello.

Grotta Palazzese, oltre a queste ed altre particolarità, offre una cucina sua propria e caratteristica. Piatti preparati in maniera inedita pronti a dar vista a sapori caratteristici e odori invitanti.

Previsti due menù a degustazione: “Sogno” e “Indimenticabile”. La maggior parte delle pietanze è a base di pesce, ma si trovano anche verdure e carne.

Tra i piatti troviamo la chiffonade di carote, il baccalà in salsa di cetriolo, il polpo in due cotture, le polpette proposte in tre versioni diverse, la polpa di riccio, il tonno scottato, i fiori di zucca farciti e il tiramisù. Una cucina che offre dei gusti tutti da assaporare in ricette che si possono trovare solo in questo ristorante.

Grotta Palazzese, i prezzi.

Stiamo parlando di uno dei ristoranti più raffinati d’Italia, quindi non possiamo aspettarci dei prezzi popolari.

Basta cercare su internet “scontrino Grotta Palazzese” per trovare diverse foto di scontrini scattati da chi è stato in questo ristorante. Scorrendone alcune si evince che il prezzo minimo per una persona è di €180,00. Dipende, ovviamente, dai piatti e dalle bevande che si è scelto. Sicuramente non sono prezzi modici, tuttavia tutto ciò che viene offerto è di alto livello qualitativo (se non del massimo livello) e nulla è lasciato al caso.

Ristorante Polignano a Mare Grotta Palazzese

Un’esperienza da provare almeno una volta nella vita!

Grotta Palazzese è sicuramente uno dei posti di Polignano a Mare assolutamente da vivere. Un ristorante che può completare la tua vacanza, rendendola speciale piuttosto che unica.

Noi di Dimora Pascali, ti invitiamo trascorrere momenti indimenticabili nel nostro B&B. Troverai la stessa atmosfera da sogno tipica di Polignano a Mare e di Grotta Palazzese.

Hotel vicino a Grotta Palazzese

La nostra Dimora è suggestiva ed elegante come puoi vedere dalle foto di questo sito. Inoltre si trova a pochi passi dal centro storico e dal ristorante Grotta Palazzese!

Insomma, Dimora Pascali è luogo ideale per respirare ancora meglio un’aria unica, magica, irripetibile. Scegli e prenota subito la tua stanza!

Dimora Pascali è l'alloggio ideale per chi frequenta Grotta Palazzese.
Puoi lasciare la tua auto nel parcheggio libero vicino la Dimora e a soli 450 metri di passeggiata sei in uno dei ristoranti d'Italia più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

Dimora Pascali

Via Pino Pascali
Polignano a Mare - BA
Italia
+39 347 95 45 819
info@dimorapascali.it

CIS: BA07203561000017609

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Procedendo alla navigazione acconsenti all’uso dei cookie.