Dimora Pascali - Polignano a Mare| +39 347 95 45 819|Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.| Tariffe

  • Home
  • Blog
  • Il Libro Possibile torna a Polignano a Mare

Il Libro Possibile torna a Polignano a Mare

Il Libro Possibile - Polignano a Mare 2019

QUI TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI PER L'EDIZIONE 2020

QUI TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI PER L'EDIZIONE 2021

Il più grande festival letterario della Puglia ritorna dal 3 al 6 luglio 2019 con tante novità, festeggiando 18 anni dalla sua fondazione. Incontri letterari, presentazioni di libri e molto altro riempiranno le strade del centro storico di Polignano a Mare. Anche quest’anno tanti importanti scrittori, opinionisti e giornalisti tra gli ospiti della manifestazione sponsorizzata da Pirelli.

Il Libro Possibile, il più grande festival della Puglia ritorna a Polignano a Mare.

Il Libro Possibile ritorna a Polignano a Mare, dal 3 al 6 luglio, con un programma vasto e variegato. C’è tanta attesa per uno dei festival letterari più seguiti e che ogni anno richiama un grande numero di appassionati di libri e cultura. Le strade del centro storico di Polignano si animano e si riempiono di gente, pronta a condividere la passione e la curiosità verso il mondo dell’editoria, con un occhio particolare alle ultima novità, e pronta ad assistere a incontri con importanti personaggi dell’ambito culturale come scrittori, giornalisti e opinionisti.

Il Libro Possibile compie 18 anni.

Quest’anno Il Libro Possibile raggiunge un importante traguardo, ossia il diciottesimo anno dalla sua fondazione. Era il 2001 quando quattro ragazzi della appena nata Associazione Culturale Artes decisero di dare vita a un progetto molto ambizioso: quello di portare il piacere della lettura nelle strade, con l’intento di condividerlo con la gente. I ragazzi si adoperarono affinché la lettura fosse alla portata di tutti, spostando la manifestazione a Castellana Grotte. Nonostante le difficoltà iniziali, il festival approda a Polignano a Mare tra tanta diffidenza e scarso interesse da parte del pubblico, ma questo non scoraggia gli organizzatori che continuano a proporre l’iniziativa senza fermarsi. Il loro impegno e la loro perseveranza viene premiata e il festival de Il Libro Possibile diventa uno degli eventi più famosi del panorama italiano.

Il Libro Possibile, quattro serate piene di cultura e condivisione.

Il Libro Possibile a Polignano a Mare riesce ad attrarre ogni anno centinaia di visitatori e anche per la nuova edizione è prevista una cospicua affluenza. La manifestazione, diretta da Rosella Santoro, si articola in quattro serate nelle quali, nello stesso momento, nei punti più suggestivi del centro storico polignanese si svolgono incontri con intellettuali, personaggi del mondo dello spettacolo e politici che hanno la possibilità di dialogare con il loro pubblico. Dibattiti in cui si discute delle ultime novità editoriali, delle attuali tendenze culturali, degli argomenti più trattati e di come si sta evolvendo l’ambito editoriale.

Il Libro Possibile dedicato al “passo dell’umanità”.

Come ogni edizione, Il festival de Il Libro Possibile è dedicato a un tema specifico. Questa volta, è il “passo dell’umanità” a essere la base della kermesse, pensato come omaggio a quel passo che 50 anni fa cambiò la storia dell’umanità: lo sbarco sulla luna. Un evento storico che dimostrò che l’impossibile può diventare possibile, utile per confrontarsi su questioni sociali importanti.

Durante tutto lo svolgersi dell’iniziativa, per il secondo anno consecutivo sponsorizzata da Pirelli, un grande contributo viene dato dai numerosi volontari che mettono il loro lavoro a disposizione della manifestazione, contribuendo notevolmente alla riuscita dell’evento che diventa, quindi, un momento rilevante di aggregazione e scambio di idee. Il festival è aperto a tutti, ognuno può partecipare e prendere parte ad esso.

Il Libro Possibile ospiterà tanti personaggi illustri nazionali e internazionali.

Tanti gli ospiti italiani e internazionali che popoleranno Il Libro Possibile. Aprirà la diciottesima edizione il 3 luglio l’astronauta italiano Paolo Nespoli, al quale si aggiungerà il premio Pulitzer Richard Powers, mentre a chiudere la kermesse il 6 luglio sarà Richard Mason, scrittore inglese che ha conquistato librerie e lettori con il suo ultimo romanzo. Tra gli altri: Jonathan Lethem, Bjorn Larsson, Maurizio De Giovanni, Gianrico Carofiglio, Ivan Cotroneo, Michele Ainis, Carlo Freccero . Spazio anche all’ attualità, politica e informazione, con il presidente della Camera Roberto Fico, Nino Di Matteo, Gian Carlo Caselli, Marco Travaglio, e all’economia con Carlo Cottarelli, l’ex ministro Pier Carlo Padoan e Maurizio Landini.
Infine, presenti anche esponenti del mondo imprenditoriale e industriale come Oscar Farinetti, Brunello Cuccinelli e Marco Tronchetti Provera, vice presidente esecutivo del gruppo Pirelli.

Il Libro Possibile a Polignano a Mare, un evento da non perdere.

Nella scorsa edizione Il Libro Possibile ha attratto a Polignano a Mare un pubblico da oltre 90mila persone. Anche quest’anno si attendono tantissimi visitatori, considerando il prestigio degli ospiti e il livello di qualità degli eventi previsti. Un appuntamento assolutamente da non perdere e da vivere immersi nella magica atmosfera di Polignano a Mare che in estate diventa ancora più suggestiva e accogliente. Visita Il Libro Possibile soggiornando nella Dimora Pascali, a pochi passi dal centro storico, la location ideale per respirare e vivere la vera cultura. Scegli e prenota subito la tua stanza!

Dimora Pascali

Via Pino Pascali
Polignano a Mare - BA
Italia
+39 347 95 45 819
info@dimorapascali.it

CIS: BA07203561000017609

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Procedendo alla navigazione acconsenti all’uso dei cookie.